Come acquistare bitcoin in modo sicuro e veloce

Come acquistare bitcoin in modo sicuro e veloce
Come acquistare bitcoin in modo sicuro e veloce

Indice dei contenuti

Il Bitcoin è entrato ormai nelle case di tutti, prima erano in pochi a conoscerlo ora sono in pochi a non conoscerlo, ma sono ancora in tanti a non capire bene di cosa si tratti, di come acquistarlo e se è un investimento sicuro da fare.

In questo articolo non ti spiegherò nei dettagli cosa sia il Bitcoin perché sarebbe solo tempo perso e anche perche nel web ci sono milioni di articoli a riguardo, io voglio spiegarti nel dettaglio e nel modo più sintetico possibile solo due cose:

  1. Come acquistare bitcoin in modo sicuro
  2. Perché investire in Bitcoin

Sostanzialmente è difficile far entrare nel cervello di una persona comune che per fare soldi bisogna spendere soldi in molti casi, sembra una frase costruita ma è letteralmente vera cosi come è. I soldi si possono fare andando a lavoro venendo assunti da un azienda, come liberi professionisti e in altri modi, ma il modo più proficuo di fare soldi è da sempre l’investimento. Ma investire ha i suoi bei rischi e quindi non è alla portata di tutti ma almeno ci si può provare a ricavarci qualcosa.

Come acquistare bitcoin in modo sicuro

Nel lontato 2009 quando è nato bitcoin era molto difficile acquistare la criptovaluta in modo sicuro, chiunque in rete parlava di truffa, che il bitcoin non fosse altro che spam o truffa inventata da hacker per spillarti soldi, invece chi è riuscito ad acquistare il bitcoin entro il 2014 ha avuto l’estrema agevolazione di poter rivendere ad un prezzo nettamente superiore a quello d’acquisto. Ma questa è solo storia passata ora bisogna pensare al presente.

Il miglior modo per investire in bitcoin quindi acquistandoli è sicuramente tramite exchange online che non sono altro che la versione digitale dei classici negozietti in giro per le città che offrono il cambio delle valute. Come ad esempio quando una persona proveniente dall’Inghilterra viene in Italia e si reca presso il cambio per scambiare i suoi dollari con euro al prezzo di mercato.

Gli exchange online non sono tanto diversi, il meccanismo è quello con l’aggiunta che puoi direttamente acquistare le valute per poi scambiarle, venderle ecc. Tramite questo giro di scambi è possibile monetizzare e non poco, ma è un lavoro che bisogna saperlo fare altrimenti si perdono soltanto i soldi in modo certo.

Quindi il mio consiglio principale è di iscriversi ad uno dei migliori exchange online, c’è ne sono tanti ma i miei preferiti sono due:

  1. Binance
  2. Coinbase

Iscrivendoti ad uno di questi due exchange avrete mille garanzie (probabilmente più garanzie di quanto vi offre la vostra banca) ed i vostri soldi saranno in un posto ultra sicuro a prova di bomba. 

Inizi quindi a depositare i soldi che vuoi investire in criptovalute, cerchi tra gli scambi il Bitcoin ad esempio (BTC/USD) ed inizi ad avere la tua fetta di Bitcoin. Il prezzo di quest’ultimo è estremamente voltatile potresti quindi notare che tra un giorno e un altro un guadagno di oltre il 500% o l’inverso, anche in sole 24 ore.

Perché investire in bitcoin

Rispondere a questa domanda è molto semplice, anche se non hai la minima esperienza in investimenti di criptovalute o esperienza generale nel mercato finanziaria non significa che non puoi fare un investimento assolutamente semplice come quello di acquistare soltanto bitcoin senza fare trading e senza fare continui scambi. Si chiama (investimento a lungo termine) come acquistare un immobile per poi rivenderlo dopo 10 anni sperando che il prezzo di mercato degli immobili sia lievitato e che la zona in cui hai acquistato l’immobile abbia maggior successo.

La stessa identica cosa riguarda a chi investe in bitcoin, se tu decidi di acquistare 500€ o 1.000€ di bitcoin e tenerli buoni buoni nel tuo wallet senza toccarli per un 1 anno, 5 anni, 10 anni o quanto vuoi, resteranno li sul tuo wallet e anche sel il prezzo continua a fluttuare tu non ci perderai nulla fino a che non deciderai di vendere i tuoi bitcoin che hai se tutti o in parte, quindi stessa cosa dell’immobile, fino a che non lo vendi non ci stai ne perdendo ne guadagnando giusto? Quindi perché non investire in bitcoin?

Ecco che serve solo un ragionamento minimo come ti ho appena scritto io che invece di stare qui a perdere ancora tempo a leggere il mio articolo dovresti correre sull’exchange Binance, iscriverti e acquistare qualche bitcoin da tenere nel tuo wallet che è come una piccola cassaforte digitale ultra sicura.

0 0 voti
Valutazione Articolo
Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on print
Tag
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Antonio Maraucci programmatore informatico web designer esperto in marketing ecommerce blog
Antonio Maraucci

Autore del blog Webinformatico.com
Amo letteralmente la tecnologia e l'informatica e come professione sono un Web Designer e sviluppatore dal 2019. Quando scrivo un articolo cerco sempre di spiegare tutto in modo più maccheronico possibile, anche perché i robot non piacciono a nessuno ;-)