Il miglior Tema WordPress per creare un sito web di Annunci e directory

Il miglior Tema WordPress per creare un sito web di Annunci e directory

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Il miglior Tema WordPress per creare un sito web di Annunci e directory leggi la recensione su webinformatico

Se ti stavi chiedendo quale fosse il miglior tema WordPress per creare siti di annunci online come ad esempio eBay e kijiji, devi conoscere questo tema premium.

AGGIORNAMENTO 06/12/2020

Dopo aver provato a fondo il tema recensito in questa pagina sono davvero dispiaciuto di affermare che  Lisfinity è un tema WordPress di basso livello, anzi è molto più scarso di tanti altri che già erano disponibili. Ho avuto modo di testarlo a fondo e contiene un esagerazione di bug alcuni molto strani ed inutili, TANTI BUG talmente banali che il solo fatto che ci siano fà capire che purtroppo il team non è all’altezza. Ho anche chiesto a due degli autori di lisfinity chiarimenti in merito scrivendo qualche commento anche nella loro pagina facebook, inizialmente sembravano amichevoli per poi trasformarsi in persone estremamente cattive con risposte crudeli e fuori luogo. Quindi ho capito che davo solo fastidio ed ho abbandonato questo tema che ahimè è veramente scarso. Ciò che offre è solo apparenza, NON FATEVI INGANNARE, il 100% degli utenti troverà una difficoltà estrema ad utilizzare lisfinity e alla fine non otterrà nulla, perché con lisfinity è impossibile creare un sito web professionale, ma nemmeno poco professionale, troppo limitato, mangia risorse per nulla e un builder di categorie ultra limitato.

DIFETTI PRINCIPALI

  • Non puoi creare sotto-categorie
  • Non puoi creare campi personalizzati con condizione logica (di vitale importanza per un settore del genere)
  • La gestione delle località è molto confusa
  • Puoi solo creare tassonomie sotto alle categorie ma che in realtà non servono a nulla se non a confonderti, senza senso
  • A loro dire le sotto-categorie non servono (lo sanno solo loro però)
  • Neanche la condizione logica serve (questa è la ciliegina sulla torta che fà capire le loro competenze)
  • La pagina della pubblicazione del singolo annuncio non è altro che una tab che si pre-carica solo all’avvio iniziale come singola pagina ma che quando selezioni qualsiasi cosa non carica nulla neanche in ajax e quindi non potrebbe mai caricare campi personalizzati in base alla categoria, sottocategoria o altro campo scelto con condizione logica (questa funzionalità è la base per ogni tema classified-di annunci, ma che lisfinity non ha e non metterà a loro dire) quindi di cosa parliamo, a cosa serve questo tema? Soltanto a spillare soldi a chi di web capisce poco e nulla e compra prodotti che hanno recensioni positive (dove però le negative percaso vengono sempre eliminate) e quindi poi smetteranno di aggiornare e tutto finirà a pane e pomodori.

Se questo non basta a farvi capire che bisogna stare assolutamente lontani da lisfinity poiché a mio avviso è letteralmente uno scam o come si dice in Italia “un pacco”.

Un ulteriore problema sta nel fatto che io avendo solo caricato 20 annunci, tutto andava estremamente lento, ciò significa che il codice è scritto malissimo, probabilmente in modo frettoloso. Quindi gli autori invece di dirmi che risolvevano i problemi con futuri aggiornamenti mi hanno risposto malissimo, mi hanno detto che questi problemi forse li risolvevano ma era difficile che venivano risolti, il tema quello è. Poi mi hanno addirittura bannato.

Ho rilasciato anche una recensione negativa su envato che prontamente viene eliminata, quello però è un discorso a parte, perché la politica di envato fà abbastanza ridere purtroppo sulle recensioni, specialmente quando un prodotto è in evidenza. Quindi attenzione anche ad acquistare su envato basandovi sulle recensioni.

Due volte sono stato bloccato su envato solo per aver rilasciato una recensione negativa esprimendo il mio pensiero senza interferire con i termini e condizioni, ho detto tutto.

Lisfinity che per un colpo di fortuna ha avuto un successo immeritato e che quando viene provato da qualcuno con un minimo di vera esperienza in programmazione capisce la scarsa qualità del progetto. Era un prodotto che seguivo e che mi aveva acceso una voglia di creare un sito web di annunci con WordPress anche solo per gioco, ma ho capito che perderei solamente tempo, già ho buttato via $59 facendo elemosina a programmatori di scarso livello spacciandosi per bravi, va bene cosi.

HO TROVATO UN ALTERNATIVA MAGNIFICA A QUEL ORRIBILE LISFINITY

Per fortuna cercando in rete e parlando con alcuni amici abbiamo trovato una eccellente alternativa a lisfinty compatibile con WordPress, (segno del destino?) credo proprio di si, una vera chicca che non si trova su envato (forse meglio cosi) che però si è dimostrata essere un progetto veramente ben fatto. Ho subito acquistato una copia e provato sui miei server. Posso affermare qui che si tratta del miglior tema WordPress per creare siti web di annunci (classifieds). Il tema si chiama DolceClassifieds e lo trovi a questo indirizzo. Ti consiglio di andare sul sito è leggere i dettagli, costa solo $59 con una licenza a vita, aggiornamenti gratuiti e comprende tanta roba, bello, moderno e tecnologico. L’unico difetto che gli ho trovato è che non è compatibile con Elementor e che bisogna smanettare un pò con il css per renderlo personalizzato però almeno qui riuscirai a creare un progetto bello, perfetto e che funziona.

Ho provato decine di temi WordPress sia gratuiti che premium e ogni volta trovavo difetti e bug che fanno passare anche la voglia di iniziare un progetto con WordPress di questo tipo. Poi un giorno ho trovato in vendita uno dei migliori temi WordPress che io abbia mai provato fino ad oggi DolceClassifieds. Ho scritto anche una recensione che puoi leggere andando a questo indirizzo.

Se ti stai chiedendo ad oggi quale sia uno dei migliori temi per creare un sito web di annunci con WordPress, ti consiglio di spendere un minuto e visitare la pagina ufficiale di DolceClassifieds e leggere tutti i dettagli, sono sicuro che mi ringrazierai. Provalo e fammi sapere nei commenti cosa ne pensi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Tag

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Meno recente
Più recente Più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
davide
Ospite
davide
29 Gennaio 2021 7:06

Ciao, sto cercando n tema WP per fare un sito di annunci gratuiti in un settore molto tecnico per cui avrei bisogno di vari livelli ( sottocategorie, dovrei arrivare almeno a 5 )di selezione. Cosa mi consigli considerando che non so nulla di programmazione e già quando parli di css non so cosa siano

Webmaster
Admin
29 Gennaio 2021 9:18
Rispondi a  davide

Ciao Davide, se non hai alcuna competenza ti sconsiglio di fare tutto da solo troveresti migliaia di difficoltà con qualsiasi tema, non esiste un tema perfetto, tutti hanno bisogno di essere modificati e personalizzati in base alle proprie esigenze. Quello che ti consiglio è di chiedere un preventivo ad esperti magari ti diranno un prezzo che puoi spendere, ti consiglio la web agency https://www.totaliweb.com che sono molto competenti con prezzi nella norma.

Altri articoli correlati a questo...

Ho avuto modo di provare questa bike elettrica che somiglia più ad uno scooter elettrico poiché non ha pedali ed...
Acquistare iscritti YouTube se hai un canale lanciato da poco, quindi con pochi iscritti, potrebbe essere una buona pratica per...
Come puoi notare non è possibile vedere la lista dei prodotti wish se prima non ti iscrivi, quindi come fare...
La ip camera è un oggetto sempre più richiesto perché è un prodotto di semplice utilizzo che permette di avere...
di <b>Antonio Maraucci</b>

di Antonio Maraucci

Programmatore informatico e appassionato dalla nascita per la tecnologia in generale.

Tutti gli articoli
regalo da webinformatico

Vuoi ricevere un regalo?

Ho riservato un prezioso omaggio per i miei visitatori da scaricare gratuitamente.

Promozioni del mese

logo amazon su webinformatico offerte
offerte amazon bestseller informatica computer smartphone cellulari

Scopri le nuove offerte IMPERDIBILI su Amazon dei prodotti di informatica.

Risorse

guide wordpress su webinformatico

Tante guide utili per il cms WordPress, uno dei più utilizzati al Mondo.

2
0
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, posta un commento.x
()
x
Torna su