Il miglior Tema WordPress per creare un sito web di Annunci e directory

Il miglior Tema WordPress per creare un sito web di Annunci e directory

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Il miglior Tema WordPress per creare un sito web di Annunci e directory leggi la recensione su webinformatico

Se ti stavi chiedendo quale fosse il miglior tema WordPress per creare siti di annunci online come ad esempio eBay e kijiji, devi conoscere questo tema premium.

Se ti stai chiedendo ad oggi quale sia uno dei migliori temi per creare un sito web di annunci con WordPress, ti consiglio di continuare a leggere. Ci si può chiedere come fare per creare un clone del sito subito.it o eBay.it oppure altri simili ma creare un progetto del genere è davvero complesso, soprattutto se iniziato da zero e da soli. Ma per fortuna ci sono alternative decisamente valide per mettere in piedi un sito web del genere.

Ho provato decine di temi WordPress sia gratuiti che premium e ogni volta trovavo difetti e bug che fanno passare anche la voglia di iniziare un progetto con WordPress di questo tipo. Poi un giorno ho trovato in vendita uno dei migliori temi WordPress che io abbia mai provato fino ad oggi.

Lisfinity – Classified Ads WordPress Theme

Lisfinity Classified Ads WordPress Theme tema wordpress per annunci online

Ecco che finalmente sfornano un lavoro estremamente professionale. Un tema imperdibile che ti riaccenderà la voglia di creare un clone di ebay con il tuo stile.

Lisfinity, l’ho provato per centinaia di ore prima di scrivere questo articolo ed ormai lo conosco come le mie tasche, ho conosciuto anche gli autori, persone ingamba che continuano a supportare in modo egregio questo prodotto con il rilascio di aggiornamenti.

C’è poco da dire, avessero tutti i temi WordPress questa qualità sarebbero imperdibili, ma sappiamo tutti quale la verità… Lisfinity si distingue dalla maggior parte dei temi premium disponibili per WordPress.

Cosa mi piace

Tra le tante opzioni troviamo la possibilità di attivare una chat tra utenti (venditori e compratori), la personalizzazione tramite il page builder Elementor e un area riservata agli utenti nel Frontend a dir poco fantastica ricco di funzionalità e totalmente responsive.

Un altra cosa che mi è piaciuto del tema Lisfinity è il builder interno che permette di creare un numero illimitato di campi personalizzati e attributi ad esempio per creare categorie e i relativi attributi ed anche le località con un numero illimitato di livelli. Ti lascio immaginare la bontà delle opzioni che hai a disposizione con questo fantastico tema.

Poi se non bastasse solo questo a convincerti, ci sono le classiche opzioni per monetizzare per esempio puoi impostare prezzi diversi per permettere ai venditori di acquistare potenziamenti per i propri annunci, per riportarlo in cima, per metterlo in evidenza ed in più anche le micro-transazioni mentre si pubblica un annuncio (quest’ultima opzione è disponibile solo su Lisfinity non la troverai altrove).

Le micro transazioni

Le micro-transazioni sono magnifiche è possibile impostare una tariffa per l’inserimento di più immagini e/o video al proprio annuncio, ad esempio puoi impostare in modo che l’utente può inserire un massimo di 5 immagini gratuitamente ed ogni successiva immagine a 0.10€, l’utente vedrà questa opzioni facoltativa e se ha bisogno per esempio di inserire 7 immagini, 5 saranno gratuite e 2 a pagamento e quindi al momento di pubblicare l’annuncio gli verrà richiesto di pagare 0,20€ centesimi per continuare la pubblicazione dell’annuncio.

micro transazioni in lisfinity micro pay

Consiglio di dare un occhiata al tema Lisfinity che trovi a questo indirizzo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Tag

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Altri articoli correlati a questo...

Hai mai provato a installare Windows 10 da USB su un personal computer privo di lettore Dvd? Scopri come fare...
Sebbene in rete ci siano tanti siti web ormai su cui trovare Freelancer pronti a lavorare per te, non tutti...
Dalla versione 5.4 di WordPress è stato aggiunto un widget automatico sulla bacheca “stato di salute del sito” che risulta...
Se ti stavi chiedendo quale fosse il miglior tema WordPress per creare siti di annunci online come ad esempio eBay...
di <b>Antonio Maraucci</b>

di Antonio Maraucci

Programmatore informatico e appassionato dalla nascita per la tecnologia in generale.

Tutti gli articoli
regalo da webinformatico

Vuoi ricevere un regalo?

Ho riservato un prezioso omaggio per i miei visitatori da scaricare gratuitamente.

Promozioni del mese

logo amazon su webinformatico offerte
offerte amazon bestseller informatica computer smartphone cellulari

Scopri le nuove offerte IMPERDIBILI su Amazon dei prodotti di informatica.

Risorse

guide wordpress su webinformatico

Tante guide utili per il cms WordPress, uno dei più utilizzati al Mondo.

0
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, posta un commento.x
()
x
Torna su