Le teorie sul Covid-19 che ogni giorno leggiamo in internet

Le teorie sul Covid-19 che ogni giorno leggiamo in internet

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Le teorie sul Covid 19 che ogni giorno leggiamo in internet coronavirus

Ormai nell’anno 2020 si sente solo parlare di covid-19 di come questo virus o coronavirus (apparentemente un nemico invisibile) ci stia cambiando la vita nella totalità più assoluta. Se ci mettiamo a riflettere su questa pandemia, anche negl’anni passati molte cose ci hanno fatto cambiare vita e il modo di vedere la vita, come le guerre mondiali, la fine delle guerre stesse, la povertà che affliggeva persone in quei anni.

Ogni volta che accadono catastrofi c’è sempre una cosa comune che accade, si iniziano a sentire voci in giro una diversa dall’altra e sta accadendo anche adesso. Con il covid-19 se ne sentono davvero tutto, dalle teorie più bizzarre fino a quelle che più potrebbero anche essere reali, vi dirò anche la mia e di come la penso. Ma torniamo alle teorie sul covid-19 che si trovano in internet.

Il covid-19 è una bufala e non esiste

Questa è la teoria più forte tra i negazionisti che non riescono a credere ad un nemico invisibile, cioè un qualcosa di malvagio che però non possono ne vedere ne toccare ma soltanto sentire in tv o da persone che ne sono affette, ma a distanza, mai dal vivo.

Quindi è un pò palese che alcuni tipi di persone non reggono questa specie di tortura mentale di accettare l’idea dell’esistenza di un qualcosa di invisibile di cui dobbiamo stare attenti e addirittura rispettare alcune rigidissime regole.

Come a dire alle persone di iniziare a credere i fantasmi, più o meno non è tanto diverso, quindi per me è palese che alcuni impazziscono quando ascoltano queste cose.

Il covid-19 l’ho hanno inventato i governi per diminuire la popolazione

Quest’altra teoria la leggo spessissimo sui social e tra i negazionisti che convinti che il covid-19 (coronavirus) non è altro che un invenzione creata in laboratorio dai governi e che è stato creato con lo scopo di sterminare una grande percentuale della popolazione mondiale perché sempre a detta dei negazionisti, i governi si sono accorti che la popolazione è aumentata tantissimo rispetto a decine di secoli fà e che quindi per tornare ad un equilibrio terrestre c’è bisogno di diminuire la popolazione mondiale.

La curiosità è che la teoria dice anche che il virus creato in laboratorio è sfuggito a qualcuno per errore e che il virus non doveva entrare in circolo come lo è ora, ma semplicemente doveva essere emanato in determinate nazioni e luoghi ben precisi come programmato ma il piano è fallito e ora neanche più loro sanno come fare.

Il covid-19 è stato creato come protesta alla rete 5G

Questa teoria è molto bizzarra a mio parere, perché si arriva a pensare che qualcuno abbia creato in laboratorio un virus e trasmesso nel mondo in segno di protesta contro la rete 5G perché dannosa e quindi per combattere la sua nascita. Ma questa teoria la trovo abbastanza scarsa.

Il covid-19 è un segno dell’apocalisse

Semplice da pensare che questa teoria sia molto forte tra i più fedeli, vedendo le situazioni del mondo sembra una vera e propria apocalisse, lenta ma comunque devastante se si pensano ai numeri. Però essendo che potrebbe trattarsi con molta probabilità di uno stato temporaneo quello del covid-19, allora l’apocalisse non è questa.

Ma io me la immagino completamente diversa, sono più convinto che il sole inizia a scottare un pò troppo rispetto ad anni fà e quello probabilmente è una tragedia ancor più grande in futuro.

Il covid-19 viene trasmesso dalle scie chimiche degli aerei

Questa teoria è molto improbabile perché è stato detto più volte e confermato che la trasmissione del virus avviene con la saliva, il contatto diretto con un infetto o se gli siamo molto vicini senza mascherina protettiva. Dubito che qualcosa che cade dal cielo riesca ad infettare il covid-19.

Ma ovviamente non sono nessuno per dirlo e mi attengo a ciò che dicono al tg.

Il covid-19 lo ha creato la Cina per diventare la prima forza economica mondiale

Questa teoria seppur bizzarra potrebbe avere qualche fondo di verità. Da quello che si vede e si sente la Cina non è da poco che sta tentando di diventare la prima forza economica mondiale, sono certo che è un loro pallino fisso, soprattutto essere più forti degli Stati uniti e magari anche Russia. Ma queste teorie sono difficilissime da decriptare proprio perché dietro ai governi, alle nazioni esistono realtà molto complesse che non tutti possono riuscire a capire senza esserne dentro. Però dire che qualche cinese potente pur di arrivare al potere assoluto, creasse un mostro di virus per fare una catastrofe e portarsele sulla coscienza è un pò esagerato da dire, però nella vita ho imparato che spesso non è mai come pensi e la verità e tutt’altra.

Magari con un pò di fortuna verrà fuori prima o poi la verità anche perché le persone hanno bisogno di saperla è una cosa troppo grande da nascondere e spero veramente che venga fuori e togliere i dubbi a tutti noi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Tag

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Altri articoli correlati a questo...

Dalla versione 5.4 di WordPress è stato aggiunto un widget automatico sulla bacheca “stato di salute del sito” che risulta...
WindTre ha lanciato anche lei la sua sim mobile completamente digitale come le concorrenti si chiama Very Mobile e ho...
Hai mai provato a installare Windows 10 da USB su un personal computer privo di lettore Dvd? Scopri come fare...
Miglior tema WordPress per Directory simile a TripAdvisor, uno dei migliori che io abbia mai provato, ricco di opzioni, compatibile...
di <b>Antonio Maraucci</b>

di Antonio Maraucci

Programmatore informatico e appassionato dalla nascita per la tecnologia in generale.

Tutti gli articoli
regalo da webinformatico

Vuoi ricevere un regalo?

Ho riservato un prezioso omaggio per i miei visitatori da scaricare gratuitamente.

Promozioni del mese

logo amazon su webinformatico offerte
offerte amazon bestseller informatica computer smartphone cellulari

Scopri le nuove offerte IMPERDIBILI su Amazon dei prodotti di informatica.

Risorse

guide wordpress su webinformatico

Tante guide utili per il cms WordPress, uno dei più utilizzati al Mondo.

0
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, posta un commento.x
()
x
Torna su